venerdì 24 giugno 2011

Scappa dal grigio, progetta un viaggio!

Stregati dell'Istria, la penisola verde e blu

Istria - Foto courtesy of Ente Nazionale Croato per il Turismo

Itinerari di viaggio e video dell' Istria »


Piace anche al National Geographic che l'ha inclusa nelle 10 migliori destinazioni per il 2011: così l'Istria, la bella penisola della Croazia, dopo aver conquistato 40 Bandiere Blu per i suoi 500 km di costa, si conferma tra le mete turistiche di eccellenza. Consigliate la zona occidentale e meridionale: qui si trovano spiagge di sabbia e ciottoli tra pinete e mare limpido, come Riva Medulin, isole e parchi naturali. Ma anche paesini di pescatori, borghi medievali sparsi tra le colline, strade del vino e dell'olio, considerati prodotti-icona della gastronomia istriana insieme al prosciutto, al tartufo e alle aragoste, da gustare nelle tipiche konobe. Menzione speciale anche per la città di Pula, con l'anfitetatro romano perfettamente conservato, dove in estate si svolgono concerti e manifestazioni. Punta Kamenjak (Promontore) è l'estremità meridionale dell'Istria e ospita uno degli ecosistemi più ricchi della Croazia, dove la principale attrazione è costituita da 23 diverse specie di orchidee.

PER ORGANIZZARE LA TUA VACANZA:

 

I migliori hotel in Istria più apprezzati dagli ospiti »

 

Hotel benessere in Istria più quotati »

 

I migliori hotel in Istria sul mare secondo il giudizio degli ospiti »

A spasso con i troll nella Norvegia d'estate

Trollstigen - Foto di Stefan Krause Ritchyblack   - http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Trollstigen_HochPanno.jpg

Guida di viaggio e video della Norvegia »


Periodo perfetto per visitare la Norvegia ed esplorare la meravigliosa natura di questo Paese. Il Romsdal, nella Norvegia centro occidentale, oltre alla bella città di Alesund, ospita la valle di Eikesdalen, con la cascata di Mardalsfossen, la quarta più alta del mondo. In questa regione si trova una delle principali attrazioni della Norvegia, la Trollstigen, cioè "la scala dei Troll", una strada panoramica che si arrampica in 11 tornanti, fino a 858 metri, attraversando il cuore della montagna tra scenari impressionanti, che ne hanno fatto la location ideale per il film Harry Potter e il principe mezzosangue. Dal 29 Maggio al 29 Agosto, la Trollstigen può essere percorsa con il treno panoramico della Rauma Ralway, che collega la città di Åndalsnes a Dombås e fa capolinea alla Parete dei Troll, alta 1800 metri. Il viaggio in treno dura circa 1 ora e 40, con soste panoramiche. A bordo vengono fornite informazioni e materiale anche in lingua inglese.

PER ORGANIZZARE LA TUA VACANZA:

 

Hotel in Norvegia consigliati nelle principali località »

 

I migliori hotel di Oslo secondo il giudizio degli ospiti »

 

Hotel consigliati nella regione del Romsland »

 

Energia Breizh:
ricaricarsi in Bretagna

Trégastel - Foto di .Tungl - http://www.flickr.com/photos/55833245@N00/2986272687/

Guida per organizzare il viaggio in Bretagna (video) »


Ricaricatevi di energia positiva in Bretagna, la regione francese che quest'anno invita a vivere al massimo il suo spirito accogliente e frizzante all'insegna del "Be Breizh!", l'essere bretone. Le occasioni non mancano: durante l'estate tutta la Bretagna è animata dai fest-noz, i festival notturni dove l'autentico spirito Breizh vi coinvolgerà con musica e danze tipiche, feste medievali, rievocazioni celtiche, come l'Interceltique di Lorient (dal 5 al 14 Agosto) e sagre come la Festa della crêpe bretone di Gourin (23-24 Luglio). Fra le mete più ispiratrici, vi segnaliamo la Côtes d'Armor, nella Bretagna nord orientale. Oltre alle belle spiagge di Trégastel e Sables d'Or Les Pins, potrete ammirare la Costa di Granito Rosa, con i massi di Ploumanac'h, modellati dalla natura in forme bizzarre, che riflettono la luce in sfumature dal rosa al lilla. Al confine con Ille-et-Vilaine, si erge sul mare il Castello di Fort-La Latte, in ardesia rosata, uno dei più famosi della Bretagna.

PER ORGANIZZARE LA TUA VACANZA:

 

I migliori hotel in Bretagna consigliati dagli ospiti »

 

Hotel in Bretagna consigliati per un soggiorno romantico »

 

Hotel consigliati dagli ospiti in Côtes-d'Armor »

 

Nessun commento:

Posta un commento