giovedì 20 ottobre 2011

In viaggio per ricaricarsi!

Tartuffati
nell'Autunno Astigiano

Monferrato - Foto di Marco Bonavoglia - http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Monferrato_1.jpg

Itinerari in Piemonte »


L'autunno astigiano è generoso, di colori, profumi, sapori ed eventi.
Tra le meravigliose colline, candidate a diventare patrimonio UNESCO, fino al 20 Novembre le manifestazioni di Tartuffati nell'Autunno Astigiano invitano ad apprezzare prodotti di una tradizione agroalimentare d'eccellenza che ha come ospite d'onore il tartufo, declinato in tante gustose ricette, e gli altri mitici prodotti di questo territorio. Sagre, rassegne gastronomiche, mercatini, ma anche eventi culturali e artistici, visite guidate tra i borghi medievali, gite tra i vigneti e nella campagna astigiana. Dal 23 al 30 Ottobre il centro delle manifestazioni è Moncalvo, nel Basso Monferrato con la simulazione della cerca del tartufo e l'esibizione dei cani. Il 6 Novembre si svolgono la Fiera Nazionale del Tartufo a Montechiaro e la Fiera Regionale a San Damiano d'Asti dove si trova il Palatartufo e dove sarà allestita la coloratissima Fiera dei Santi. La kermesse si conclude ad Asti il 19 e il 20 Novembre con il mercatino e l'esposizione dei migliori tartufi bianchi raccolti tra Astigiano e Monferrato.

HOTEL CONSIGLIATI

 

Hotel, cascine e B&B consigliati nel Monferrato »

 

Hotel nell'Astigiano ideali per le famiglie »

 

Hotel consigliati in Piemonte »

 

A Cambridge
tra fantasmi e punting

Cambridge - Foto di Alex Brown - http://www.flickr.com/photos/45086087@N00/3031736334

Itinerari a Cambridge »


Se non volete rinunciare alla tradizione di Halloween ma volete farlo con stile, vi suggeriamo un weekend a Cambridge, l'elegante cittadina universitaria vicina a Londra. Per l'occasione potrete infatti partecipare ai walking ghost, tour organizzati tra i posti tradizionalmente ritenuti a maggiore frequentazione di fantasmi, e scoprire un irresistibile lato dark della città che in questa occasione dà il meglio del suo "spirito gotico". Gli itinerari sono naturalmente a sorpresa, anche se possiamo anticipare un giro suggestivo tra i Backs, gli storici giardini che collegano i college universitari, e il punting sul fiume Cam, a bordo delle tradizionali barchette sospinte con la pertica. Se non siete interessati ai ghost tour potete comunque godervi un fine settimana rigenerante in una delle città UK più amate dai turisti per il suo stile di vita, il verde dei bei parchi, la storia, l'arte e gli eventi culturali che sono numerosi in tutti i periodi dell'anno. La card per i turisti è gratuita, dura un mese e dà diritto a sconti e riduzioni su ingressi, ristoranti, pub e locali.

HOTEL CONSIGLIATI

 

Hotel consigliati per visitare Cambridge »

 

Hotel raccomandati a Cambridge per qualità/prezzo »

 

Hotel a Londra consigliati dalla nostra guida »

 

Disneyland Paris
weekend per tutte le età

Disneyland Paris

Tutti i dettagli dell'offerta »


Regalatevi un weekend spensierato a Disneyland Paris approfittando della promozione dei Giorni Superincredibili: prenotando entro il 15 Novembre, si può usufruire di pacchetti soggiorno a partire da 169 euro con 3 giorni consecutivi di ingresso ai Parchi Disney e 2 notti negli Hotel Disney, inclusa la prima colazione.

In più, i bambini sotto i sette anni non pagano e usufruiscono gratuitamente di hotel, prima colazione e ingressi ai parchi. È consigliabile prenotare al più presto: l'offerta è infatti valida per le prenotazioni fatte entro il 15 Novembre 2011.

 

I Giorni Superincredibili di Disneyland Paris »

 

Viaggio a Parigi: organizzalo con la guida di Viaggiatore.net »

 







Inviato a ebookonomy.mrnews@blogger.com — Disiscrizione | Aggiorna il tuo profilo/Le tue preferenze

Nessun commento:

Posta un commento