venerdì 30 settembre 2011

Idee per una fuga d'autunno

Vienna
tentazioni d'autunno

Vienna - Foto di Daxis  - http://www.flickr.com/photos/daxis/2464060316/in/set-72157604875551091/

Guida di viaggio di Vienna »


Sono tanti i buoni motivi per visitare Vienna in ottobre: il mese si apre con la Notte dei Musei, a ingresso gratuito, e prosegue con una serie di mostre ed eventi per tutti i gusti, tra cui avrete solo l'imbarazzo della scelta, dal Multikultur Festival Wien a Wien Design Week. Tra i nostri preferiti vi segnaliamo: Choco Wien (tutto il mese di ottobre) e la mostra dedicata alle opere giovanili di Egon Schiele al Museo Leopold.

La Vienna Card può essere conveniente anche per un lungo weekend: costa 18,50 euro, consente l'uso gratuito di autobus, tram e metro per 72 ore e dà diritto a più di 210 agevolazioni e riduzioni da utilizzare presso musei e attrazioni turistiche, teatri, concerti, negozi, caffè, ristoranti.

VIENNA: HOTEL CONSIGLIATI

 

Hotel a Vienna raccomandati per qualità/prezzo »

 

Hotel a Vienna raccomandati per visitare la città »

 

Gli hotel più romantici di Vienna »

 

In Val di Non
a scoprire i segreti delle mele

Val di Non - Foto APT Val di Non - http://www.visitvaldinon.it/

Itinerari in Trentino-Alto Adige »


Ogni anno, il secondo weekend di ottobre, in Val di Non si festeggia Pomaria, la grande festa che ha come protagonista la mela D.O.P., simbolo di questo territorio, apprezzata fin dalla fine del XIX secolo per la sua caratteristica di mantenersi sana e succosa anche in inverno. In occasione di Pomaria, raccoglierete le mele direttamente dall'albero insieme ai contadini della valle e imparerete tutti i segreti per preparare uno strudel perfetto. Il cuore della festa è l'antico borgo rurale di Casez, frazione di Sanzeno, dove sono previsti mercati, laboratori di confetture e formaggi e degustazioni guidate. Le escursioni organizzate nei dintorni vi condurranno alla scoperta di magici paesaggi, tra fiabeschi meleti e le montagne più dolci delle Dolomiti.

VAL DI NON: HOTEL CONSIGLIATI

 

Hotel raccomandati in Val di Non per qualità/prezzo »

 

Hotel terme e relax consigliati in Val di Non »

 

Agriturismo e altre sistemazioni consigliate in Val di Non »

 

Baleari
fuga perfetta fuori stagione

Formentera - Foto di Lanpernas 2.0 - http://www.flickr.com/photos/10006319@N00/174551880

Diario di viaggio a Formentera »


Siete in cerca di una meta sole e mare per una vacanza fuori stagione? Puntate sulle Baleari: le isole di Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera sono vicine, godibilissime per le temperature miti ancora gradevoli, ideali per praticare sport all'aria aperta come vela, golf o cicloturismo.

Tanti anche gli eventi, sportivi e culturali a cui partecipare. Dall'8 al 12 Ottobre, l'Asociación Amics di Formentera propone il Giro a Piedi dell'Isola attraverso i sentieri che percorrono i punti più suggestivi di Formentera, tra spiagge, fari e grotte, a contatto privilegiato con la natura. Inoltre, è il periodo dei festeggiamenti dedicati a Santa Cecilia, patrona dei musicisti, con fiere ed eventi musicali in tutto l'arcipelago.

BALEARI: HOTEL CONSIGLIATI

 

Hotel a Formentera raccomandati per qualità/prezzo »

 

Hotel a Maiorca raccomandati per qualità/prezzo »

 

Hotel a Minorca raccomandati per qualità/prezzo »

 

Hotel a Ibiza raccomandati per qualità/prezzo »

 

Nessun commento:

Posta un commento