In Normandia. tra jamais vu e maree spettacolari
Guida di viaggio della Normandia »
La Normandia celebra in grande stile i 1100 anni dalla sua fondazione: fino alla fine di ottobre, in questa affascinante regione della Francia occidentale, gironzolando per abbazie, castelli e città ricche di storia, come Rouen e Honfleur, vi potrà capitare di partecipare a feste medievali con tanto di banchetto, mostre ed eventi che celebrano le tradizioni della regione, o percorsi "jamais vu", come una tradizionale fattoria vichinga o un cantiere archeologico sperimentale. Se poi vi troverete in Normandia alla fine di settembre, non potete perdervi Mont Saint Michel, la seconda attrazione turistica della Francia dopo il Louvre. In coincidenza con il giorno dedicato alla festa di San Michele, le maree intorno all'isolotto-abbazia sono infatti previste come particolarmente spettacolari.
NORMANDIA: HOTEL CONSIGLIATI
Hotel in Normandia raccomandati per qualità/prezzo »
Hotel raccomandati a Mont St. Michel per qualità/prezzo »
Atene: fuga di stagione tra classiche meraviglie
La guida di viaggio di Atene »
Tra settembre e ottobre le temperature ad Atene, sono gradevolissime e invitano a godersi "classiche" meraviglie come l'Acropoli, magica al crepuscolo, o a visitare con la dovuta calma straordinari musei come l'Archeologico Nazionale, uno dei più grandi del mondo, che tra le sue collezioni vanta gli incantevoli affreschi di Santorini. Decisamente più piacevole anche la visita al quartiere storico di Plaka, ai piedi dell'Acropoli, uno dei più antichi e caratteristici, che ospita negozi di souvenir, caffè e taverne. A nord di Plaka si trova il quartiere di Monastiraki, con edifici del periodo ottomano e bizantino, da visitare nel fine settimana per curiosare nell'originale mercatino delle pulci. Se invece cercate una zona trendy, dirigetevi a Psiri, dove vi aspetta una vivace vita notturna.
ATENE: HOTEL CONSIGLIATI
Hotel ad Atene raccomandati per qualità/prezzo »
Hotel ad Atene ideali per la visita della città »
Sapori di Spagna: Fiesta de la Exaltación del Marisco
O Grove, in Galizia, è una località turistica apprezzata per le sue spiagge, per le acque termali e soprattutto per l'eccellenza dei prodotti del mare. Ogni anno, dal 1963, O Grove ne celebra la tradizione con un ghiotto appuntamento gastronomico e culturale, la Exaltación del Marisco, in cui frutti di mare e pesce, in vendita a prezzi speciali, sono preparati e serviti dagli abitanti del posto. La festa, che quest'anno si terrà dal 30 settembre al 12 ottobre, è un'occasione per conoscere le tradizioni galego-portoghesi grazie agli eventi folkloristici che accompagnano la manifestazione. In occasione della Exaltación si tiene anche il Simposio de Escultura, aperto a scultori di tutto il mondo che si cimentano nella creazione di opere in granito di Galizia.
GALIZIA: HOTEL CONSIGLIATI
Hotel in Galizia raccomandati per qualità/prezzo »
Hotel in Galizia ideali per una vacanza terme e relax »
|
Nessun commento:
Posta un commento